Sabato 8 Aprile Incontro con l’autore: Irene Gianeselli presenta “Lo spazio intorno”

Sabato 8 Aprile ore 18:30

Irene Gianeselli

presenta

“Lo spazio intorno”

 

Sabato 8 Aprile avremo con noi la giovanissima autrice pugliese, Irene Gianeselli a presentare la sua raccolta di racconti d’esordio .
Un esordio anche per noi, con la nascente collaborazione con la casa editrice Grecale di bari.

Illustrazione di copertina di Mauro Vecchi

Modera l’incontro Francesca Ciani

Come si manifesta il nostro essere al mondo? Esistiamo solo in relazione a ‘lo spazio intorno’ e ognuno ha la propria sensibilità e consapevolezza nel percepirlo e incontrare questa dimensione che tutto circonda e tutto avvolge. In questa raccolta, cinque racconti: un ‘preludio’, una ‘fuga’, ‘due voci’ ed un ‘a solo’. Donne e uomini, personaggi che pretendono di essere felici, che pretendono di amare e di morire, di capire, di vivere la poesia e che sono costretti, volenti o nolenti, a riconoscere il continuo e universale mutamento che li attraversa.

Irene Gianeselli è nata nel 1997 a Bari dove studia pianoforte al Conservatorio ‘Niccolò Piccinni’ e frequenta Lettere (curriculum Cultura Teatrale) presso l’Università ‘Aldo Moro’.

Ha collaborato con la Mediateca Regionale Pugliese organizzando mostre, presentazioni e rassegne cinematografiche. Da più di due anni pubblica su testate online recensioni di teatro, cinema e letteratura ed interviste ad artisti internazionali. Nel 2014 è tra i venticinque semifinalisti della XIX edizione del Campiello Giovani. Nel 2016 è ancora tra i venticinque semifinalisti della XXI edizione del Campiello Giovani con il racconto Maddalena vuole fare il pane. Nel 2016 è fondatrice dell’associazione culturale ‘Felici Molti’ di cui è attualmente presidente. Dal 2017 è critico cinematografico socio del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Lo spazio intorno è il suo esordio narrativo.

Libreria Piccoli Labirinti
Ernesto Piccoli Labirinti Tirri

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *