Marco Isone

Marco Isone nasce a Portici, residenza estiva dei Borboni, qualche anno fa. Da sempre appassionato scrittore, ha avuto la sua prima proposta editoriale a quindici anni. Ha indirizzato i suoi interessi giovanili verso il teatro dialettale, grande scuola napoletana, per poi rivolgere le proprie attenzioni verso tematiche economiche e sociali. Appassionato cultore di economia è docente di Alfabetizzazione Economica presso l’ UPTEL.

Negli anni 2012/2013/2015 è tra i finalisti di Giallo Latina, con relativa stampa in Antologia del racconto finalista.

Sceneggiatore di cortometraggi, nel 2013 sono stati prodotti due cortometraggi tratti da due racconti: “Giulia” regia di Cristian Antonilli e “Un Bambino Felice” regia di Simone Fabiani

Nel 2014 pubblica “Mi-51”, edito da Project/Leucotea

Nel 2015 pubblica “Alfa e Omega”  edito da Project/Leucotea, premiato con una menzione d’onore al concorso Sant’ Ambrogio in Milano. Ed in concorso al Premio Città di Sarzana.

Nel 2016 pubblica “Emme” volume con il quale ha partecipato al concorso letterario indetto dal Casinò di San Remo

Nel 2017 pubblica “Genesia” , scritto a quattro mani con la scrittrice spezzina Elisabetta Cozzani, edito da Project/Leucotea, con il quale parteciperà al Premio Campiello.

2 comments

  1. giammarco says:

    Con tutto il rispetto ma penso che questo libro sia di una difficile lettura e comprensione veramente alta, dispiace io non lo ricomprerei.

    • Una lettura non facile, di certo, ma da alcuni apprezzata. Ci fa piacere la sua attenzione al nostro sito, ciononostante sottolineo il fatto che il suddetto libro non è più a scaffale presso la libreria. Resta un articolo come excursus storico della stessa libreria.
      Grazie mille

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *