Mago Gigo e Alex Jones
Presentano lo spettacolo
GIALLO COME UN GATTO BLU
un pomeriggio per piccoli aspiranti detective!
Un investigatore esperto (Mago Gigo) e un giornalista americano (Alex Jones) collaboreranno con la squadra di giovani detective per risolvere un crimine, aiutati da un gattino blu che spunta dalle pagine del libro “GIALLO COME UN GATTO BLU
“Un caso mai risolto: un detective esperto e un giornalista americano seguono il caso da anni, ma senza successo. Un gruppo di giovani detective in prova è chiamato ad aiutarli per trovare una soluzione. Nulla è quello che sembra. Sarà questa la volta buona? Tre libri, tre storie e tre punti di vista che diventano uno solo, e un gatto blu che potrebbe collegare tutti e tre. Indizi, oggetti dalla scena del crimine e parole chiavi in inglese celano la soluzione del caso. Cosa è successo di tremendo in quella notte scura? Tuffiamoci in questa “dark mystery” e teniamo gli occhi aperti!”.
Questo è il concept dello spettacolo che Mago Gigo e Alex Jones metteranno in scena, invitando i bambini che parteciperanno all’evento a entrare nella storia e a calarsi nella parte dei detectives. I piccoli investigatori verranno accolti in una sala della libreria Piccoli labirinti a loro dedicata e vivranno in prima persona questa esperienza tinta di giallo, a pochi giorni dalla notte più misteriosa dell’anno, Halloween.
Ad ogni aspirante detective verrà fornito un kit per le indagini: taccuino, matita, pass per accedere alla scena del crimine, segnalibro con la coda del gattino; con questo equipaggiamento andranno alla scoperta dei tre punti di vista (The Kid, The Murderer, The Detective) seguendo le illustrazioni e le parole onomatopeiche che leggeranno nei volumi.
È preferita la prenotazione, da effettuare esclusivamente presso:
Libreria Piccoli Labirinti
Viale Antonio Gramsci 5/c
(Galleria Santa Croce) – Parma
info@piccolilabirinti.com o 0521 710003.
La partecipazione allo spettacolo prevede l’acquisto del volume al prezzo di copertina di 29,50 euro e comprensivo del kit per i detective.
Il libro
Giallo come un gatto blu è una storia noir narrata da tre diversi punti di vista: quello dell’assassino, quello di un bambino – testimone involontario – e quello del detective che deve risolvere il caso. A unire i tre racconti è un gattino blu dalla lunga coda, presente nei momenti cruciali, forse l’unico a sapere la verità. Protagoniste sono le illustrazioni, accompagnate da onomatopee e da sintetici “suggerimenti” in lingua inglese.
Nato dalla collaborazione della Fermoeditore con lo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano, Giallo come un gatto blu è stato creato per il gioco e la condivisione: le tre storie sono tre diversi libri pensati per lasciare libera la fantasia e dare spazio alle interpretazioni, da scambiare e commentare insieme agli amici e alla famiglia.