“Giro di Vita” di Alessio Rega,
Edizioni Les Flaneurs
Questa settimana abbiamo scelto per voi Giro di Vita, di Alessio rega, editore e scrittore di innato talento e dalla spiccata sensibilita’. Un libro che accompagna durante la lettura, un libro che fa tornare ragazzi, ma con la consapevolezza dell’adultità.
A diciotto anni è il tempo degli amori eterni e delle amicizie indistruttibili. È quello di cui è convinto Gabriele, un adolescente come tanti altri, che presto però si accorge che la realtà è ben diversa, più concreta e imprevedibile. Se da un lato può contare su degli amici fidati e una posizione sociale che gli garantisce grandi vantaggi, sente che qualcosa dentro di lui si è rotto. Avverte il peso di un enorme vuoto, quello che gli ha lasciato la separazione dei suoi genitori. In un attimo la sua famiglia e le sue poche certezze vengono spazzate via, così come le sue convinzioni sull’amore, un sentimento che sta imparando a conoscere e che, improvviso, lo sconvolgerà fino a fargli prendere la decisione più grande e difficile della sua vita.
Alessio Rega
Esperto in comunicazione, giornalista e scrittore • Laureato in Scienze della Comunicazione Sociale Istituzionale e Politica all’Università degli Studi di Bari. Direttore responsabile della rivista NelMese, storico magazine edito a Bari dal 1967.
Un suo saggio è stato pubblicato nel volume Informazione sportiva e violenza dagli anni Sessanta al Codice Media e Sport edito da Progedit.
Ha collaborato e collabora con varie testate giornalistiche e ha preso parte a vari progetti di comunicazione per enti e imprese