Parma, la città che ci ha accolti ormai quasi 20 anni fa è stata proclamata Capitale Italiana della Cultura 2020.
Il titolo è stato assegnato durante la cerimonia pubblica nella sede del Ministero, a Roma, alla presenza del Ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini. “Battute”le città di Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.
L’assessore alla Cultura Michele Guerra: “Oggi comincia un percorso decisivo per la nostra città, una scommessa di trasformazione culturale che poggia sulla condivisione di un progetto trasversale e partecipato. Parma 2020 non è un’etichetta o un premio da esibire, è una responsabilità enorme che ci pone sotto gli occhi di tutto il Paese e non solo” fonte
Un dovere che anche noi come librai sentiamo di avere sostenendo la città con eventi culturali, book shop e collaborazioni dirette con il territorio.
E’ motivo di orgoglio essere stati scelti come libreria sponsor e partner per gli eventi culturali 2018 dal Comune di Parma, una spinta propulsiva forte a fare meglio e di più per questa città che ci ha permesso e permette di avere uno sguardo sul futuro aperto, vivo, forte e determinato.
Proponendo autori locali vogliamo far sentire forte il nostro sostegno alla città
Ecco alcuni nomi di autori presenti tra le nostre proposte:
-Andrea Casoli, poeta
-Luisa Pecchi, scrittrice e compositrice
-Giuliano Mazza, scrittore e poeta
-Giampaolo Bertani, scrittore
-Jolanda Pergreffi, scrittrice
-Tea Orsi, scrittrice
-Marta Tropeano, scrittrice
-Alessia Savi, scrittrice
-Corrado Truffelli, scrittore
-Guido Fontichiari, scrittore
-Loredana Villani, poetessa
-Alessandro Silva, poeta
La cultura batte il tempo!