Daniela Lella, giovanissima scrittrice Materana, ha conseguito la laurea in lettere presso l’Università di Bari,successivamente ha conseguito il titolo di Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università degli studi di Parma.
Con attenzione e profondità , Daniela ha esplorato i confini di una realtà da cui ancora tanti scappano,ma che esiste: la violenza di genere. La sua è però una scelta diversa, più coraggiosa e ambiziosa. Infatti attraverso due interviste a Lucia Annibali e Veronica de Laurentiis, l’autrice intende dare un messaggio di speranza.
Tale messaggio è un grido a cui siamo tutti invitati a partecipare: LA VIOLENZA DI GENERE SI PUO’ SCONFIGGERE!
Partendo da questo Daniela ci guida in percorso per sconfiggere anzitutto i luoghi comuni, piaga enorme perla nostra società, per poter arrivare ad un dialogo che non sfoci nella violenza.
Daniela Lella con il collettivodonne di Matera ha intrapreso un viaggio importante e ambizioso che noi dei Piccoli Labirinti abbiamo accolto per celebrare la Festa della Donna attraverso la cultura.
Sabato 4 Marzo sarà ospite presso la Libreria Piccoli Labirinti, intervistata da Paolo Ferranti, giornalista de La Gazzetta di Parma.
Con lei continueremo il percorso dedicato alle donne, a cui non smetteremo di dare voce.