Chiara Porcelluzzi

Classe 1996, Chiara Porcelluzzi vive a Barletta e studia Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Sin da piccola, la lettura e la scrittura sono state le sue passioni.
Ha conseguito diversi premi letterari:
“I Premio Giuseppe Ricatti: disabilità e poesia”, primo posto per la categoria “Giovani”, con la poesia “Sono felice ed ho paura e ti allontano”, 2013.
“XV Premio Letterario Nazionale Massimo D’Azeglio”, primo posto per la categoria “Giovani”, sezione “Racconti”, con il racconto “La storia di Sonja”, 2014.
“XVI Premio Letterario Nazionale Massimo D’Azeglio”, secondo posto per la categoria “Adulti”, sezione “Racconti”, con il racconto “La tua barca sa affrontare le tempeste”, 2015.
Concorso a tema sul veleno, indetto dal blog Amazing Readers, sponsorizzato dalla casa editrice Las Vegas, primo posto, con il racconto “Incuora”, 2015.
“XVII Premio Letterario Nazionale Massimo d’Azeglio”, terzo posto per la categoria “Adulti”, sezione “Racconti”, con il racconto “Cuore di Luna”, 2016.
Nel 2014 è stata vincitrice del 2° premio al concorso “Building Apulia” per scrittori emergenti under 30, per saggi e romanzi, indetto dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, con il romanzo “La bambina che aveva paura dei sogni”, opera che ha ricevuto la Menzione d’Onore al I Premio Letterario “Bari Città Aperta” nel 2016.
Ha presentato il suo romanzo al XXIX Salone Internazionale del Libro a Torino, al Festival del Libro “Borgo d’autore” a Venosa, nonché in diverse librerie e circuiti culturali a Roma, Parma, Bari, Barletta, Bisceglie, Rutigliano e Polignano.

La bambina che aveva paura dei sogni è il suo romanzo d’esordio

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *