Alessio Rega, classe 1984, è un Editore, Esperto in comunicazione, giornalista e scrittore .
Laureato in Scienze della Comunicazione Sociale Istituzionale e Politica all’Università degli Studi di Bari.
Alessio è direttore responsabile della rivista Nel Mese magazine edito a Bari dal 1967.
È autore di GiroDiVita, romanzo pubblicato da Adda Editore. Un suo saggio è stato pubblicato nel volume Informazione sportiva e violenza dagli anni Sessanta al Codice Media e Sport edito da Progedit.
Ha collaborato e collabora con varie testate giornalistiche e ha preso parte a vari progetti di comunicazione per enti e imprese.
Alessio, nonostante la sua giovane età, ha fondato nel 2015, in collaborazione con altri giovani talenti ambiziosi come lui, la casa editrice Les Flaneurs.
Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primonovecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità.
Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. E una casa editrice non a pagamento.