Ogni fottuto Natale, di Riccardo Lestini
È Natale. Qui, altrove e chissà dove.
Una cometa decide di reclutare come novelli magi tre improbabili disperati.
In mezzo al mare una giovane clandestina sta per dare alla luce un bambino.
Tre folli vagabondi senza tetto organizzano la più grande festa dell’anno per la morte di uno di loro. Nel bagno sudicio e puzzolente della stazione, un altro senza dimora trova la più inattesa delle sorprese.
In uno scaffale pieno di giocattoli, un soldatino di piombo e una ballerina di carta si scambiano lettere piene d’amore.
Ai confini del mondo, un poeta e la sua sposa, guardano dalla finestra l’ultimo Natale dell’umanità.
Con “Ogni fottuto Natale” l’autore Riccardo Lestini ci regala una strenna natalizia fatta di parole e di suggestioni, un richiamo a vivere questa parte dell’anno in modo autentico, vero, solidale, attento verso gli altri. Verso chi per i motivi più diversi vive la sua vita ai margini, tra la polvere, nella povertà, in solitudine. Un intreccio tra favola e realtà. Un ballo tra uomini, donne ed oggetti che prendono vita, che ci chiedono di ascoltare tutte le voci, soprattutto quelle che vorrebbero far sentire il loro grido di aiuto, di richiesta di amore, di pietà.
Dieci racconti, dieci spudorati viaggi in direzione ostinata e contraria
Dieci piccole strenne per un Natale diverso e dei diversi, una fuga dal consumismo e dall’ipocrisia per ritrovare, tra la rabbia degli ultimi, la più autentica e miracolosa
Descrizione
L’autore
Riccardo Lestini è nato nel 1976 a Passignano sul Trasimeno (PG). Umbro di nascita e fiorentino di adozione, è scrittore, regista, critico musicale e cinematografico, blogger e insegnante di Lettere al Liceo. Con edizioni fogliodivia ha pubblicato il romanzo Il Piccolo Principe è morto (Premio Santucce Storm Festival). Ha inoltre pubblicato i libri Amore e disamore, Con il tuo sasso e Solitudini. Per il teatro ha firmato oltre cinquanta regie, della maggior parte delle quali è anche interprete e autore del testo. Sul suo blog “Storie Universi R-Esistenze scrive di musica, cinema, cultura e società. Il suo sito Internet è www.riccardolestini.it
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.