“Il tempo che resta” di Michelle Grillo

12,00

«Ero nuda. Avevamo spostato gli argini, ora avvertivamo la fretta di riprenderci il tempo che la vita ci aveva sottratto».

In un istituto, Anna esce dalla sua stanza e attraversa il corridoio per incontrare una psicologa. I suoi giorni si consumano così, tra le visite mediche e la compagnia delle coinquiline.
Dopo un’infanzia vissuta di stenti in una famiglia che sembra non accettarla e il rapporto con il fratello Michele, mai realmente amato, Anna si ritrova bloccata fuori dal mondo per motivi che non conosce e di cui sembra non curarsi, mentre dalle difficoltà emergono ricordi mai sopiti.
Ne Il tempo che resta, Michelle Grillo torna a raccontare vite lacerate ma mai interrotte, con una scrittura capace di tracciare con poche pennellate ritratti di umanità irrisolte.

 

 

Categoria:

Descrizione

MICHELLE GRILLO

è nata a Nizza, in Francia, nel 1981. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come giornalista pubblicista per il quotidiano La Città del gruppo editoriale Repubblica-l’Espresso, ed è stata interprete di francese e libraia. Fino al 2019 ha curato la direzione artistica del Freadom Book.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo ““Il tempo che resta” di Michelle Grillo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *