Quando nel 2013 i Piccoli Labirinti erano solo un sogno da realizzare nella nostra testa, pensavamo addirittura ad un caffè letterario. Quanti locali, quanti progetti scritti e riscritti, quanta burocrazia analizzata!! Sembrava di non arrivare mai ad un punto da cui partire.
Poi ascoltiamo una canzone di Mirko Signorile, dal titolo “Piccoli Labirinti” e la svolta arriva! Avremmo dato vita ad una nicchia, un posto in cui perdersi, lasciando fuori qualsiasi pensiero.
Libri, si, sarebbero stati tanti tanti libri, ma poi , dopo essere nati, abbiamo capito che le esigenze della clientela erano molto più particolari: ascolto, accoglienza, sorriso, guida, divertimento, praticità.
Così i libri hanno abbracciato le proposte educative per genitori ed insegnanti, la musica, i giochi educativi e la cartoleria.
Potrebberpo sembrare articoli scollegati, in realtà hanno un forte denominatore comune: il passaggio dalla concretezza della quotidianità alla fantasia del pensiero fluttuante tra avventure, sogni, emozioni e gioco.
Per questo la Libreria è diventato luogo di aggregazione e di scoperta di come una penna possa attirare attenzione sul libro che gli è accanto, o come un gioco educativo possa stimolare alla rfilessione su un aspetto dell’infanzia che si ritrova in un libro che lo spiega nel dettaglio.
Insieme alla scelta pratica, coltivare i desideri, i sogni, per trasformare domande in piccole risposte e risposte in nuove domande.
Vi aspettiamo per raccontarci tutto questo
Sabato 7 Settembre ore 18:00