Sotto il temporale di Manuela Mareso

14,00

La separazione dei genitori è tema ricorrente nell’esperienza dei bambini, come effettiva realtà o come paura. Per esorcizzarne i fantasmi e per rassicurare i piccoli, la fiaba si rivela strumento insostituibile. Questo libro, nato dall’esperienza personale dell’autrice, raccoglie dieci storie fantastiche che rispondono a “situazioni-tipo” che il bambino figlio di genitori separati può trovarsi ad affrontare. Cercando di far emergere i sentimenti e le emozioni di disagio, arriva a fornire una possibile via d’uscita dall’impasse che il piccolo sta vivendo, senza alimentare l’illusione di poter ricomporre la famiglia, ma facendogli percepire che dalla sofferenza può scaturire qualcosa di inaspettatamente bello.

Descrizione

Manuela Mareso

 

giornalista professionista è direttore responsabile del mensile Narcomafie.

È stata ricercatrice per il progetto europeo Synthetic Drugs trafficking in Three European Cities (2002). Ha collaborato al libro di Alberto Papuzzi e Annalisa Magone Il giornalismo moraleQuestioni di etica e deontologia nell’informazione ai giorni nostri (celid, Torino, 2001) e con diverse testate locali e nazionali occupandosi in particolare di minori, ricevendo per questo menzioni in alcuni premi giornalistici.

Ha pubblicato Sotto il temporale (Edizioni Gruppo Abele, 2011) e ha curato con Livio Pepino Dizionario enciclopedico di mafia e antimafia (Edizioni Gruppo Abele, 2013).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sotto il temporale di Manuela Mareso”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *