Il mio nome di Viviana Berardinetti

10,00

“E allora io, questo mio nome, me lo conservo buono, lo annaffio e lo alimento, ci parlo e lo spalleggio. Alla fine della giostra, quando le luci si spengono e i calici restano vuoti, è tutto ciò che di mio possiedo.”

Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Viviana Berardinetti

Risultati immagini per Viviana Berardinetti

Viviana Berardinetti nata a Manfredonia (FG) nel 1983.

 

Nel 2009 ha conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia clinica all’Università di Urbino “Carlo Bo”, e ha continuato la sua formazione personale e professionale presso l’Istituto di Analisi Immaginativa a Cremona, diventando Psicoterapeuta.

Si occuao di tecniche di rilassamento per adulti e bambini e ha lavorato per diversi anni nel settore della Psicologia Giuridica.

Di se stessa dice:

Scrivere è sempre stato il mio sogno. Non sono una poetessa nel senso stretto del termine, la mia è più un’urgenza di scrivere, di fermare le mie emozioni su carta. Scrivo in versi liberi e mi lascio ispirare da diverse cose: in primis, le mie emozioni, ma anche elementi della natura, una parola, un episodio che mi viene raccontato.

Definirei la mia scrittura come “emozionale”: credo di parlare un linguaggio poetico imperfetto ma legato all’amore in ogni sua forma. Mi sono molto care le tematiche del riconoscimento, della maschera, della ricerca di sé stessi.

A giugno è uscita la mia prima silloge poetica edita Controluna, dal titolo “Il mio nome”.

Metto in campo e a disposizione la mia professionalità da cui deriva una capacità di ascolto empatico e di attenzione alle emozioni, in uno sguardo che è sia riflessione introspettiva che apertura all’altro”

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il mio nome di Viviana Berardinetti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *