Assassinio in libreria di Lello Gurrado

12,00

Tecla Dozio è stata assassinata. Nel pieno di una grande festa alla Sherlockiana, la sua libreria, cade a terra tra i lettori e gli scrittori amici. Pinketts, Biondillo, Faletti, Lucarelli, Camilleri, colpiti sul vivo, vorrebbero contribuire alle indagini; Fred Vargas, Jeffery Deaver e gli altri divi internazionali, ospiti d’onore alla festa di Tecla, dubitano dei metodi della polizia italiana e si intromettono a più non posso.

Il giudice Cassano si arma di pazienza, depone orgoglio e questioni di principio. L’importante è agguantare il colpevole e salvare la bella che stata presa in ostaggio, ed è miracolosamente riuscita a lanciare un sos…

Categoria:

Descrizione

LELLO GURRADO

Lello Gurrado

 

Lello Gurrado è nato a Bari, è approdato a Milano da piccolo e ha fatto per molti anni il giornalista di quotidiani e periodici.

Colpito dai risvolti umani dei fatti di ogni tipo che gli passavano davanti agli occhi, ha voluto scriverne più a lungo, pubblicando libri di cronaca, cultura e storia (Mamma eroinaSe ho smesso io,Sono un prete da marciapiedeGli sdrogatiSan Sirola Scala del calcio).

Con il tempo, la fantasia ha preso il sopravvento, lanciandolo in imprese narrative spericolate: in Assassinio in libreria costringe Fred Vargas, Jeffery Deaver, Lucarelli e Camilleri a indagare in prima persona sulla morte misteriosa di una libraia; nellaScommessa rinchiude uno scrittore nella stessa cella con il suo critico più accanito; in Invertendo l’ordine dei fattori fa girare con grazia e più di un pizzico di follia la ruota della vita degli uomini.
Con Fulmine torna in Puglia e riparte, con una storia in tasca e un sogno da non dimenticare.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Assassinio in libreria di Lello Gurrado”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *