Assassinio in libreria di Lello Gurrado
12,00€
Tecla Dozio è stata assassinata. Nel pieno di una grande festa alla Sherlockiana, la sua libreria, cade a terra tra i lettori e gli scrittori amici. Pinketts, Biondillo, Faletti, Lucarelli, Camilleri, colpiti sul vivo, vorrebbero contribuire alle indagini; Fred Vargas, Jeffery Deaver e gli altri divi internazionali, ospiti d’onore alla festa di Tecla, dubitano dei metodi della polizia italiana e si intromettono a più non posso.
Il giudice Cassano si arma di pazienza, depone orgoglio e questioni di principio. L’importante è agguantare il colpevole e salvare la bella che stata presa in ostaggio, ed è miracolosamente riuscita a lanciare un sos…
Descrizione
LELLO GURRADO
Lello Gurrado è nato a Bari, è approdato a Milano da piccolo e ha fatto per molti anni il giornalista di quotidiani e periodici.
Colpito dai risvolti umani dei fatti di ogni tipo che gli passavano davanti agli occhi, ha voluto scriverne più a lungo, pubblicando libri di cronaca, cultura e storia (Mamma eroina, Se ho smesso io,Sono un prete da marciapiede, Gli sdrogati, San Siro, la Scala del calcio).
Con il tempo, la fantasia ha preso il sopravvento, lanciandolo in imprese narrative spericolate: in Assassinio in libreria costringe Fred Vargas, Jeffery Deaver, Lucarelli e Camilleri a indagare in prima persona sulla morte misteriosa di una libraia; nellaScommessa rinchiude uno scrittore nella stessa cella con il suo critico più accanito; in Invertendo l’ordine dei fattori fa girare con grazia e più di un pizzico di follia la ruota della vita degli uomini.
Con Fulmine torna in Puglia e riparte, con una storia in tasca e un sogno da non dimenticare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.