Paciv Tuke, sporchi, cannibali e ladri di bambini

15,00

L’orsa adorava quel canto, il racconto di quell’avventura, di quella vita che a volte aveva fatto orrore, che però le aveva regalato i suoi amici… una fanciulla che si credeva vecchia e brutta e invece era un incanto, una donna grande e grossa con una folta barba che a vederla l’anima ti rideva, un uomo così piccolo da esser detto nano, con un cuore grande da gigante.

Due gemelli, l’inizio e la fine, che baluginano dal trapezio come meduse azzurre, veggenti di un futuro senza luce.

Un suicidio, dapprima inspiegabile, che appare via via il primo tassello di un puzzle da cui tutti i colori sono stati risucchiati.

La storia di Tania, Gwenna e Ferdinand si dipana con la surrealtà di una fiaba, tra zuppe speziate e tripudi di stoffe dai mille colori. A bordo di una carrozza gitana, sulle note vibranti di un violino, le piccole vite dei tre protagonisti si annodano in una sorta di stramba famiglia, per riuscire a tirare avanti in un’esistenza che, per quelli come loro, comincia a farsi sempre più stretta.

Il mondo verrà infatti presto sconvolto, schiacciato dal macigno della Seconda Guerra Mondiale.

Catturati, caleranno in un limbo di dolore e privazioni, nell’indifferente vastità del campo di concentramento di Auschwitz. Un destino che solo un amore più grande dell’odio potrà cambiare.

Il romanzo oscilla tra la dolcezza della favola e l’orrore del Porrajmos, il “divoramento” in lingua romanì, uno sterminio per cui nessuno ha mai pagato.

Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Simona Fiori

Simona Fiori è nata nel 1978.Ha una formazione artistica e cinematografica, iniziata presso la Scuola di Cinema e Tecniche Cinetelevisive di Milano.Collabora alla stesura di sceneggiature e lavora come tecnico televisivo presso un’emittente milanese, Nel tempo libero dipinge, soprattutto i personaggi delle proprie narrazioni. Questo è il suo esordio narrativo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Paciv Tuke, sporchi, cannibali e ladri di bambini”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *