Marta Telatin è nata il 27-03-1983 a Padova. Si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2006, nel 2012 ha conseguito la laurea magistrale in Sociologia, e nel 2014 il diploma di Master in Criminologia Critica, Sicurezza Sociale, Devianza, Città e Politiche di Prevenzione presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2007 ha seguito un corso di formazione sulla Comunicazione nei Media. Ama “rovesciare l’arcobaleno per farlo sorridere” e trasformare la vita in versi.
Ha pubblicato: Con-fini-dell-anima (in-versi) nel 2010 e Il caleido-scoppio dei pensieri nel 2011, editi entrambi da Ibiskos.
Alcune sue poesie si trovano anche nelle due antologie: Chorus Ibiskos 2012 e Viaggi di Versi Pagine 2013.
Nel gennaio 2014 ha pubblicato la sua terza raccolta di poesie Il lupo e la luna Edizioni Galassia Arte, e a novembre dello stesso anno, …una traMa di Talenti per Rapsodia edizioni.
A novembre 2015 ha pubblicato L’allenasogni sempre con la stessa casa editrice.
Da Dicembre 2015 comincia a realizzare quadri: “poesie astratte da arredare”; una sorta di cura, terapia del colore per gli occhi della gente.
Il 18 marzo 2016 ha ricevuto il premio Standout Woman Award nella sezione arte e cultura e a giugno dello stesso anno si è classificata al secondo posto al concorso di poesia Iris di Firenze.
Gira l’Italia proponendo reading poetici interattivi e incentrati sui sensi, collaborando con vari musicisti.
Ha ideato e conduce corsi di Cre-attività nella danza dei sensi, che propone a scuole, associazioni e alla Casa di Reclusione di Padova.
Sviluppare l’uso di tutti e cinque i sensi permette un’interazione più completa con sé, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda.
L’arte è un importante ponte comunicativo e di riflessione per accordare l’identità.
Per saperne di più: www.martatelatin.it